+39 327 5553999 leo.piumelli@gmail.com
  • en

CHI SIAMO

PIUTEK (P.IVA 07140720728) è una Società nata per fornire consulenze, servizi e prodotti di Qualità. Nata in un periodo di recessione economica con l’intento di reagire allo stato di crisi, proponendo nuove idee e soluzioni per le aziende. Il settore d’interesse e quello manifatturiero delle “Chiusure interne/esterne per l’edilizia residenziale, commerciale ed industriale” e quello parallelo della “logistica industriale“.

Il suo amministratore, p.i. Pantaleo Piumelli, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore, terminando la sua carriera da lavoratore dipendente in qualità di Direttore Tecnico di un’azienda leader del settore (la soc. Corsaro & Lisco Ferroprofili Spa, di Bari). E’ formata da un team di tecnici specializzati in diverse discipline dotati delle più moderne tecnologie di progettazione. La soluzione proposta è: qualità al giusto prezzo!.

LA SOLUZIONE GIUSTA PER LA TUA AZIENDA

BUSINESS PARTNER

CATALOGHI E MANUALI GFA ELEKTROMATEN

Cataloghi Tecnici

All’interno di questa sezione potrai trovare Motoriduttori, Quadri di comando ed accessori GFA Elektromaten.

Manuali di Istruzione

All’interno di questa sezione potrai trovare i manuali di istruzione per il montaggio dei nostri prodotti

Novità

All’interno di questa sezione potrai trovare le novità della gamma GFA Elektromaten

PERCHÈ SCEGLIERE NOI

Esperienza

Offriamo un’esperienza pluri ventennale maturata nella Progettazione, Direzione e Consulenza Tecnica in aziende leader del settore.

Garanzia

Tutti i progetti saranno realizzati da personale con massima esperienza nel settore. Affidati a noi per qualsiasi esigenza.

Costi contenuti

Ritenendo di dover contribuire allo sforzo di innovazione delle aziende si settore, attraverso una giusta politica qualità/prezzo.

LA NOSTRA GARANZIA

Siamo lieti di comunicare ai nostri clienti che siamo entrati a far parte del COMITATO TECNICO UNI CT33 nelle seguenti commissioni:

UNI/CT 033/GL 12 Finestre, porte, chiusure oscuranti e relativi accessori
UNI/CT 033/GL 13 Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage (misto Prodotti e processi per l’organismo edilizio/Sicurezza)

UNI/CT 033/SC 05 BIM e gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni

Siamo pertanto in grado di fornire aggiornamenti tecnico/normativi; supporto alla certificazione CE delle CHIUSURE TECNICHE ed OSCURANTI per il settore delle costruzioni; supporto ai test per le misurazioni delle prestazioni relative a: sicurezza, resistenza al vento, permeabilità all’aria ed all’acqua, trasmittanza termica, abbattimento acustico, resistenza all’effrazione, durabilità delle prestazioni; formazione tecnica per gli installatori. Non esitate a contattarci per ogni necessità.

CONSULENZE TECNICHE DI PARTE

In qualità di membro del GL13 UNI e “tecnico esperto del ramo”, sono in grado di fornire Consulenze Tecniche di Parte (attività da CTP) in ambito di contenziosi legali relativi a forniture, montaggi, manutenzioni e riparazioni di “chiusure tecniche manuali o motorizzate, ricadenti sotto EN 13241” (serrande avvolgibili, porte basculanti, porte sezionali, portoni a libro, porte scorrevoli, porte rapide ad avvolgimento ed impacchettamento, cancelli).

Sono anche in grado di effettuare “perizie tecniche” per accertare non-conformità in merito ai requisiti del CPR 305/2011 (regolamento prodotti da costruzione) e Direttiva Macchine 2006/42/CE e relative norme tecniche applicabili: EN 13241 (norma armonizzata di prodotto), EN 12604 (sicurezza meccanica), EN 12453 (sicurezza elettrica), EN 12978 (accessori di sicurezza), EN 13849-1 (performance level), EN 12424 (resistenza al carico del vento), EN 12425 (permeabilità all’aria), EN 12426 (permeabilità all’acqua).

CONTATTACI

Compila il modulo sottostante per inviarci una richiesta d'informazioni.
I nostri esperti risponderanno nel minor tempo possibile.




Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.